fbpx
zanzara

Previene e riduce l’ovodeposizione

Dr.Neu per ovodeposizione è un prodotto brevettato per prevenire la deposizione delle uova delle zanzare e di diverse specie di insetti, che si riproducono in ambienti acquosi e umidi.

La tecnologia brevettata e il particolare principio attivo contenuto nel prodotto, trasformano le sostanze presenti nelle acque stagnanti in effervescenza. Il movimento meccanico prodotto sulla superficie delle acque, impedisce sia la deposizione delle uova da parte delle zanzare sia alle uova già presenti di schiudersi.
Il prodotto è completamente bio-compatibile ed è composto da sostanze non classificate pericolose per l’uomo e per l’ambiente.
La sua formulazione ne rende possibile l’utilizzo in tutti i luoghi dove le zanzare depongono.
Dr.Neu Riduce e previene l’ovodeposizione, grazie al suo particolare meccanismo d’azione, non dimostra alcuna tossicità verso gli organismi non bersaglio.

Dr.Neu Previene e riduce l’ovodeposizione delle zanzare” è stato testato presso i laboratori di BioGenius GmbH, azienda tedesca specializzata nel settore.

Agitare la fialetta prima dell’uso e versarla nell’ acqua stagnante.
Ripetere il trattamento ogni 7/14 giorni in condizioni normali. In caso di precipitazioni replicare l’operazione.

In particolare si consiglia di trattare zone soggette ad insediamento di larve, ovvero acque stagnanti o in movimento come fossi, stagni, canali, pozze d’acqua, sottovasi, copertoni, fontane e piccoli specchi d’acqua, tombini, fosse settiche, vasche di depurazione, ed in generale dove vi è ristagno d’acqua.

Dosi di impiego:

– 1 fiala ogni tombino (circa 20 lt di acqua). Può essere utilizzato in tombini, caditoie, bocche di lupo, vasche ornamentali, scoli di acque reflue, aree temporaneamente allagate e tutti gli altri manufatti che possono trattenere acqua piovana.

– ½ fiala per contenitori più piccoli quali sottovasi, bacinelle, bottiglie o ogni altro luogo nel quale si possono raccogliere le acque.

In casi di acqua molto carica di materiale organico (foglie, terra e altri contaminanti) può essere opportuno utilizzare 2 fiale ogni 20 lt di acqua.