Raindrop_Dr.neu

Raindrop Dr.Neu, il nuovo addolcitore di acqua per la corretta irrigazione delle piante.

Raindrop, l’addolcitore di acqua per l’innaffiatura delle piante, è il “nuovo” arrivato in casa Dr.Neu.
Beh, “nuovo” si fa per dire, dal momento che si tratta di uno dei nostri prodotti storici di maggior successo. Ogni tanto però cambiare fa bene, e dopo tanti anni, abbiamo deciso di mandare in pensione il nostro mitico Decalcificante per Piante in fialette monodose, e dargli una nuova vita, Raindrop. Un bel restyling nel formato da 500 ml e un vestito nuovo e colorato, lo rendono più attraente, più pratico e conveniente.

Ora parliamo un po’ di lui: chi è, cosa fa, come lavora.
Per chi non lo conosce ancora, Raindrop è un addolcitore per rendere l’acqua del rubinetto ottimale per innaffiare le piante di casa.
Eh sì, perché l’acqua del rubinetto non sempre fa bene alle piante, anzi, può causare diversi inconvenienti.
È sempre tutta colpa del calcare!

Quali problemi può causare il calcare alle nostre piante?

L’acqua che utilizziamo per innaffiare le piante, spesso contiene una quantità eccessiva di calcare che può creare spiacevoli inconvenienti.

Un esempio lampante sono le piante acidofile come azalee, camelie, ortensie, calle, ecc., che amano terreni dal pH neutro o leggermente acidi e sono quelle che subiscono maggiormente gli effetti negativi di un’acqua molto dura, ovvero ricca di calcare.
Parliamo della clorosi ferrica, tipico problema delle piante acidofile, dovuta al mancato assorbimento del ferro da parte delle radici.
Solitamente questo microelemento è presente nel terriccio in quantitativi sufficienti al fabbisogno della pianta, ma a causa della forte presenza di calcare, viene reso insolubile e quindi non disponibile alla vegetazione.
La conseguenza è un anomalo ingiallimento delle foglie dovuto alla mancata sintetizzazione della clorofilla, ovvero il pigmento che permette la fotosintesi e che conferisce alle foglie la tipica colorazione verde.

Ovviamente ci sono piante più sensibili e piante più tolleranti, ma in ogni caso, rimane una buona consuetudine irrigare e nebulizzare il fogliame con acqua a basso contenuto di carbonati per prevenire l’insorgere di questi problemi.

Cosa fa Reindrop?

Raindrop Dr. Neu è un prodotto dalla formula innovativa che, addizionato all’acqua del rubinetto, permette di ridurne la durezza rendendola simile all’acqua piovana e quindi ideale per l’irrigazione delle piante.

La formula Dr.Neu si basa su un principio attivo biologico che attraverso un biocatalizzatore (enzima), consente di ridurre notevolmente la concentrazione di carbonati nell’acqua senza eliminare gli altri elementi  in essa presenti, come il calcio e il magnesio, utili alla salute delle piante.
I tradizionali addolcitori di acqua a scambio ionico tendono ad impoverire l’acqua di questi sali preziosi.
Raindrop Dr.Neu, invece, funziona in modo completamente diverso. Il processo di decalcificazione è svolto dal nostro speciale enzima, in grado di preservare gli elementi nutritivi dell’acqua, i quali rimangono a disposizione della pianta.

Raindrop Dr.Neu può essere utilizzato con facilità per tutti i tipi di piante ed è adatto ad ogni grado di durezza dell’acqua.
È un prodotto sicuro per l’ambiente, senza classificazioni di pericolo.

La formula è concentrata, sono sufficienti 20 ml di prodotto per trattare 2 litri di acqua di rubinetto.

Lo trovate disponibile ora su Amazon Prime.

30 Giugno 2022Categorie: News Translation Priorities: Opzionale