Antizanzare

Vuoi goderti il giardino senza zanzare? Dr.Neu ti può aiutare

Liberarsi completamente dalle zanzare non è cosa semplice.

Pesticidi e repellenti, disponibili sul mercato in ogni forma possibile, possono essere fondamentali per risolvere temporaneamente situazioni critiche, ma non risolvono certo il problema. Sono troppi i fattori che determinano la proliferazione delle zanzare, e il contesto in cui si vive gioca un ruolo chiave.

Ormai è noto che il miglior modo per eliminare le zanzare, o quantomeno limitarne la rapida diffusione, è fare prevenzione.
A tal proposito è molto importante il lavoro svolto dai comuni e dalle istituzioni sanitarie, ma il contributo dei singoli cittadini lo è altrettanto, e permette un’azione più capillare e mirata nella lotta contro le zanzare.

Cosa significa fare prevenzione?

Significa evitare di creare le condizioni ideali in cui le zanzare si riproducono.
I luoghi preferiti dalle zanzare sono davvero tanti! Giardini e terrazzi offrono loro habitat perfetti per la loro riproduzione.

Riprendendo un paio di articoli pubblicati sul nostro sito un po’ di tempo fa, (Come combattere le zanzare: atto 1, Come combattere le zanzare: atto 2), ribadiamo che il primo passo fondamentale per fare prevenzione è mantenere pulito il proprio giardino o terrazzo, cercando di eliminare tutti i possibili ristagni di acqua che costituiscono la fonte primaria della proliferazione delle zanzare.
Dal momento che questo non è sempre possibile, è opportuno utilizzare prodotti appositi per prevenire l’ovodeposizione delle zanzare, come i larvicidi, che generalmente costituiscono il metodo più efficace ed ecologico. 

In commercio troverete ampia offerta di questa tipologia di prodotti.
Previene e riduce l’ovodeposizione delle zanzare è la soluzione eco-sostenibile messa a punto da Dr.Neu per godersi la propria casa e il proprio giardino liberi da quelle fastidiose zanzare.

È una formula brevettata che sfrutta l’azione naturale di un particolare principio attivo bio-catalitico, che a contatto con l’acqua stagnante crea effervescenza. Il movimento meccanico prodotto sulla superficie dell’acqua fa sì che le zanzare adulte non riescano a deporre le uova e, allo stesso tempo, impedisce alle uova già deposte in precedenza di schiudersi.

È un prodotto in fiale monodose da 10 ml completamente bio-compatibile.

Può essere utilizzato ovunque vi siano acque stagnanti, come tombini, sottovasi, bidoni, pozzanghere, vasche ornamentali, bocche di lupo, ecc. senza alcun pericolo per noi o i nostri animali domestici poiché è formulato con sostanze non classificate pericolose per l’uomo e per l’ambiente.

Il periodo ottimale per il trattamento di prevenzione con Dr.Neu in fiale, è da inizio aprile a fine ottobre, ad intervalli di 1 – 2 settimane a seconda delle condizioni atmosferiche.

Uno dei vantaggi di questo prodotto, oltre alla sua eco-compatibilità, è che non è necessario ridarlo nel caso in cui la zona trattata si dovesse asciugare.
Il prodotto rimane inerte sul fondo e si riattiva automaticamente in presenza di acqua, anche dopo diversi giorni.

Solo in caso di precipitazioni consistenti è necessario replicare il trattamento anzitempo.

Dr.Neu Previene e riduce l’ovodeposizione delle zanzare è disponibile nei negozi specializzati e su Amazon Prime

 “Dr.Neu Previene e riduce l’ovodeposizione delle zanzare” è stato testato presso i laboratori di BioGenius GmbH, azienda tedesca specializzata nel settore.

TEST DI LABORATORIO 

Test BioGenius GmbH - Non trattato Dr.Neu

BioGenius GmbH – Contenitore con uova di zanzara. Rappresentativo di tutti i contenitori non trattati con Dr.Neu

Test BioGenius GmbH - Trattato Dr.Neu

BioGenius GmbH – Contenitore senza/poche uova di zanzara. Rappresentativo di tutti i contenitori trattati con Dr.Neu

 

28 Marzo 2018Categorie: News