Pulizia macchina caffe

Pulizia della macchina da caffè con Trio Caffè Kit Dr.Neu

Quando si parla di qualità del caffè, un aspetto che viene spesso sottovalutato ma che in realtà è di fondamentale importanza, è la pulizia della macchina da caffè.

Il calcare non è il solo nemico della macchina da caffè. Lo sono anche i residui grassi del caffè, che possono trasmettere cattivo sapore e odore alla bevanda.

Infatti, depositandosi all’interno della macchina e nei fori di erogazione, il grasso del caffè brucia, si decompone e col tempo diventa rancido, compromettendo il sapore e l’aroma del caffè.

Pulire periodicamente la macchina da caffè, sia dal calcare che dai grassi, è la soluzione migliore per evitare questo tipo di inconvenienti. 

Attenzione però! L’utilizzo del decalcificante risolve il problema del calcare ma non quello dei depositi grassi, per eliminare i quali è necessario un prodotto detergente più specifico.

La proposta di Dr.Neu è Trio Caffè Kit, un set completo di 3 prodotti, pensato appositamente per garantire le condizioni ottimali di pulizia e igiene della macchina da caffè:

– Decalk, il decalcificante naturale a base di acido lattico, sostanza nota per le sue proprietà decontaminanti e decalcificanti. Rimuove completamente il calcare senza lasciare residui.

– Oxigent, il detergente in polvere all’ossigeno attivo, permette di rimuovere in modo semplice e veloce i depositi grassi del caffè all’interno della macchina.

– Softballs, l’innovativo sistema brevettato per addolcire l’acqua del serbatoio in maniera completamente naturale.

 Trio Caffè Kit Dr.Neu è facile da utilizzare.  Guarda il video tutorial realizzato in collaborazione con Caffè Meseta

Vi mostriamo 3 semplici passaggi per effettuare la pulizia completa della tua macchina da caffè espresso. 

 

 

17 Luglio 2017Categorie: News