fbpx
Universe_dr.neu

Universe – Decalcificante Enzimatico Multiuso – 500 ml

Universe è il nuovo Decalcificante Enzimatico Multiuso Dr.Neu per la cura e la manutenzione dei vostri elettrodomestici e non solo. Può essere utilizzato per tutti gli elettrodomestici che utilizzano acqua per il funzionamento: macchine da caffè, bollitori, ferri da stiro, lavatrici, lavastoviglie, e può essere usato anche per demineralizzare l’acqua per la stiratura e per disincrostare le cassette WC, ecc.

Universe Dr.Neu è stato studiato per facilitare la cura e la manutenzione quotidiana degli elettrodomestici e non solo. La formula enzimatica che caratterizza la linea di decalcificanti Dr.Neu in fialette, è stata rivista e potenziata in modo da poter essere applicata a tutti gli elettrodomestici utilizzando dei dosaggi differenziati. In pratica un solo prodotto per tanti utilizzi, a favore di un notevole risparmio di plastica e spazio.
La versatilità della formula e la sua naturale funzione, consentono utilizzi alternativi come la demineralizzazione dell’acqua per la stiratura, e la pulizia della cassetta del WC.
Con soli 10 ml si possono addolcire 2 litri di acqua del rubinetto da utilizzare per la stiratura, proteggendo i tessuti e l’apparecchio dal calcare.

L’uso costante di Universe Dr.Neu consente di risolvere i problemi causati dal calcare che si deposita all’interno degli elettrodomestici, migliorandone le prestazioni e il consumo energetico.

Il tappo dosatore incluso consente di utilizzare la quantità necessaria per ogni specifico utilizzo, in sicurezza e senza sprechi.

MACCHINA DA CAFFÈ e BOLLITORE: Versare 80/120 ml nel serbatoio/bollitore in base al calcare presente. Riempire con acqua. Erogare la soluzione per qualche secondo. Lasciare agire 20 minuti. Effettuare 2 cicli di risciacquo con acqua fresca. In caso di calcare ostinato, aumentare i tempi di azione.

FERRO DA STIRO: Versare 10 ml nel serbatoio/caldaia. Riempire con acqua. Azionare il vapore per qualche secondo, in modo da far entrare in circolo la soluzione decalcificante. Attendere 30 minuti circa.  Azionare il vapore fino ad esaurimento acqua. Riempire il serbatoio con acqua fresca e azionare il vapore fino a esaurimento. Prima di procedere alla stiratura, assicurarsi che lo sporco sia fuoriuscito completamente, utilizzando il ferro su un tessuto vecchio. Questo per evitare che eventuali residui di sporco possano macchiare i capi.

DEMINERALIZZATORE ACQUA: Versare 10 ml in 2 L di acqua di rubinetto. Lasciare agire minimo 10 minuti prima di utilizzarla per la stiratura. In caso di acqua molto dura allungare il tempo di azione per aumentare l’efficacia del prodotto.

LAVATRICE/LAVASTOVIGLIE: per eliminare il calcare dalla lavatrice e dalla lavastoviglie, è necessario versare 250 ml nella vaschetta e avviare un ciclo di lavaggio a vuoto.

CASSETTA WC: versare 120/250 ml nella cassetta WC in base al calcare presente. Lasciare agire minimo 30 min.

Si consiglia l’uso di Universe Dr.Neu ogni 3/4 mesi o con più frequenza in caso di molto calcare.

NOTA: Per la decalcificazione degli elettrodomestici fare riferimento alle istruzioni riportate sul manuale d’uso.