fbpx
Oxigent - Detergente ossigeno attivo

OXIGENT 2 – Detergente e igienizzante all’ ossigeno attivo

Prodotto in polvere a base di ossigeno attivo, studiato per la pulizia e l'igiene periodica della macchina da caffè. Per avere una macchina pulita e un caffè di qualità, non è sufficiente rimuovere il calcare con un decalcificante, ma è altrettanto importante rimuovere i depositi grassi del caffè, che col tempo bruciano e si ossidano, rischiando di conferire alla bevanda cattivo odore o sapore sgradevole.

OXIGENT 2 è un detergente in polvere a base di ossigeno attivo.
L’efficacia dell’ossigeno attivo permette la rimozione completa dei grassi e dei residui del caffè, che depositandosi man mano all’interno degli ugelli e nei filtri, ne possono compromettere il corretto funzionamento oltre ad alterare il gusto dell’espresso.

È adatto a tutti i tipi di macchina da caffè, espresso o di tipo “americano”, manuali e automatiche, a cialde e a capsule.

OXIGENT 2 può essere utilizzato anche per la pulizia dei componenti esterni dell’apparecchio, in cui si formano depositi o incrostazioni di caffè (portafiltri, filtri, griglie, vaschette, ecc.).

Versare la polvere di una bustina di OXIGENT 2 in un contenitore o, se più comodo, direttamente nel serbatoio della macchina.
Aggiungere circa 500 ml di acqua di rubinetto. Per facilitare lo scioglimento della polvere, si consiglia di utilizzare acqua calda. 

Una volta sciolta completamente la polvere, versare la soluzione detergente nel serbatoio, azionare la macchina ed erogare fino al suo esaurimento.
Eseguire cicli di risciacquo con acqua fresca di rubinetto fino a quando non vi saranno più residui di sporco o di prodotto (minimo 2 cicli).

Per la pulizia dei componenti esterni (portafiltri, filtri, griglie, vaschette, ecc.), sciogliere la polvere in un recipiente con acqua calda e immergere i componenti da pulire per qualche minuto.
– 1 bustina per pulire grosse incrostazioni.
– 1/2 bustina per pulire piccole/medie incrostazioni.
– Per piccole incrostazioni è possibile riutilizzare la soluzione detergente con cui è stata pulita la macchina.
Rimuovere quindi lo sporco con una spugna e sciacquare con acqua fresca.

Si consiglia la pulizia con OXIGENT 2 ogni 3 mesi.