fbpx
Dr.Neu Descaler and Water Softener for Steam Iron

Decalcificante e Demineralizzante per ferro da stiro

La nuova formula innovativa, è stata studiata per un duplice utilizzo: DECALCIFICANTE per rimuovere le incrostazioni di calcare DEMINERALIZZANTE per addolcire l'acqua di rubinetto per la stiratura.

Dr. Neu Decalcificante e Demineralizzante per ferro da stiro è un prodotto ECOSOSTENIBILE. La nuova formula, grazie al suo speciale principio attivo, efficace a PH non aggressivo, agisce direttamente sul calcare in modo semplice e sicuro per la salute e per l’ambiente.

La particolarità di questo prodotto è che può essere utilizzato in due modi diversi, consentendo un risparmio economico, di quantità di prodotto e di spazio. 

Come DECALCIFICANTE per la manutenzione periodica del ferro da stiro. Rimuove i depositi di calcare che ostruiscono i fori di uscita del vapore compromettendo la regolare attività dell’apparecchio. Migliora l’emissione del vapore, poiché tiene puliti i condotti, mantenendo l’apparecchio in piena efficienza e potenziandone le prestazioni.

Come DEMINERALIZZANTE, consente di addolcire l’acqua di casa e di utilizzarla per la stiratura.

E’ adatto a tutti i tipi di ferro da stiro e a tutti i tipi di durezza dell’acqua.

Non aggredisce le parti in plastica e in metallo, e non lascia residui sui capi.

Decalcificante: prendere una fialetta da 10 ml, agitarla e versare il contenuto all’interno del serbatoio/caldaia.
Aggiungere 1 L di acqua potabile.
Azionare il vapore per 30 secondi, in modo da far entrare in circolo il prodotto.
Lasciare agire minimo 15 minuti circa. Per le incrostazioni più ostinate, lasciare agire fino a 1 ora. Tempi di azione più lunghi aumentano l’efficacia del prodotto.
Azionare il vapore fino ad esaurimento acqua.
Riempire il serbatoio con acqua di rubinetto fresca e azionare di nuovo il vapore fino a esaurimento acqua.
Se necessario ripetere l’operazione di risciacquo fintanto che il vapore non risulterà pulito dai residui di sporco e calcare.

Demineralizzante: utilizzare un qualsiasi contenitore pulito disponibile in casa, possibilmente richiudibile (bottiglia, flacone, ecc.).

Diluire il contenuto della fialetta in base alla quantità di acqua:

1 fialetta in 2 litri / 2,5 litri di acqua

2 fialette in 5 litri di acqua

Lasciare agire il prodotto minimo 10 minuti. Tempi di azione più lunghi, aumentano l’efficacia del prodotto. A questo punto l’acqua è priva di calcare ed è possibile procedere con la stiratura.

ATTENZIONE:  Dr.Neu Decalcificante e Demineralizzante ha un’azione prolungata. Pertanto consigliamo, prima di iniziare a stirare, di far uscire un po’ di vapore su un panno a parte per assicurarsi che non fuoriescano residui di sporco che potrebbero macchiare i capi.