Sostenibilità e Responsabilità Sociale

SostenibilitàSostenibilità ed eco-compatibilità sono i principi base dei prodotti
Dr.Neu, studiati e realizzati con l’obiettivo primario di ridurre sensibilmente l’utilizzo di sostanze chimiche pericolose per la salute e l’ambiente.

Pensiamo che ognuno di noi abbia un ruolo essenziale nella società, a partire dalle piccole azioni e dalle abitudini quotidiane.
A tal proposito Dr.Neu cerca di offrire ai propri clienti soluzioni sostenibili di pulizia, con prodotti in grado di ottenere gli stessi risultati di quelli tradizionali, riducendo al minimo l’impatto ambientale.

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata (Albert Einstein).

I prodotti Dr. Neu si ispirano alla natura e a tutto ciò che di prezioso può offrire. 
“Trasformare” è il principio dei nostri prodotti anticalcare, che sfruttano l’azione bio-catalitica di uno speciale enzima per ridurre la formazione del calcare.

Decalcificare senza l’uso di acidi ha il vantaggio di NON immettere nell’ambiente sostanze che possono alterare o danneggiare l’equilibrio biologico della natura.

I prodotti Dr.Neu rispettano la salute e l’ambiente: privilegiamo l’utilizzo di materie prime di qualità, a basso impatto tossicologico, derivanti da fonti rinnovabili e completamente biodegradabili.

Le confezioni sono realizzate in modo tale da evitare inutili sprechi ed utilizzare solo ciò che serve, consentendo un maggiore risparmio economico.

Gli imballi hanno dimensioni ottimizzate per ridurre al minimo gli ingombri, ma soprattutto per contribuire in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2 derivanti dalle operazioni logistiche.

Responsabilità Sociale

Sostenibilità per noi vuol dire anche responsabilità sociale, legata non solo all’impegno di fornire prodotti sicuri con la massima trasparenza e rispetto delle regole, ma anche ad azioni mirate sul territorio.

Nella realizzazione dei nostri prodotti, dove possibile, rinunciamo alla produzione automatizzata per creare lavoro, avvalendoci dei servizi di confezionamento manuale da parte di cooperative sociali di Modena e provincia, sostenendo il loro progetto di inserimento nel mondo di lavoro di persone svantaggiate.

Dal 2017 Dr.Neu contribuisce a sostenere l’associazione sportiva CrevaVolley.net (sita a Crevalcore, provincia di Bologna), da anni impegnata nello sviluppo e diffusione della pallavolo a livello giovanile, con l’intento di avvicinare i ragazzi allo sport e promuovere uno stile di vita attivo e di gruppo, piuttosto che sedentario e isolato.