Scienza e Coscienza

Scienza

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata (Albert Einstein).

L’innovativa linea dr. Neu si ispira alla natura e a tutto ciò che di prezioso può offrire: trasformare è la filosofia dei nostri prodotti che ti aiutano nella battaglia contro i piccoli problemi quotidiani, riducendo sensibilmente l’utilizzo di sostanze chimiche aggressive.

Nello specifico, il calcare è da sempre il nemico principale degli elettrodomestici che utilizzano l’acqua per il loro funzionamento: col tempo, infatti, si formano depositi e incrostazioni difficili da rimuovere che compromettono il corretto funzionamento degli apparecchi ed aumentano il consumo energetico complessivo. I tradizionali prodotti anticalcare sciolgono i depositi grazie all’azione di acidi spesso aggressivi e nocivi per la salute umana e per l’ambiente, nel quale poi vengono riversati. I prodotti anticalcare della linea dr. Neu invece trasformano il calcare in altre sostanze grazie all’utilizzo di uno speciale principio attivo che non presenta alcun pericolo per l’uomo e per l’ambiente.

Tutti i prodotti sono confezionati in pratiche fiale monodose per evitare gli sprechi ed utilizzare solo ciò che serve, riducendo sensibilmente l’utilizzo di sostanze chimiche e consentendo un maggiore risparmio economico. Infatti, mentre i prodotti tradizionali agiscono solo se aggiunti proporzionalmente alla quantità di calcare presente, la formulazione innovativa di dr. Neu è attiva a basse concentrazioni e consente di ridurre il volume di impiego di quasi 5 volte.

In più anche gli imballi hanno dimensioni ridotte rispetto ai prodotti tradizionali per ridurre al minimo gli ingombri, ma soprattutto per contribuire significativamente a ridurre le emissioni di CO2 derivanti dalle operazioni logistiche.
I prodotti dr. Neu associano le necessità di praticità e di gusto al pieno rispetto dell’ambiente: venite a scoprire la soluzione ad ogni vostra esigenza.

Coscienza

Si può sempre ingannare qualcuno, molti talvolta, ma non sempre tutti… (Abraham Lincoln).

Ognuno di noi ha un ruolo essenziale nella società. Ed ognuno di noi può fare molto per cambiare le cose. Consumare in modo responsabile significa innanzitutto consumare meglio, informarsi quindi è la prima azione da intraprendere. Il viaggio alla scoperta di un nuovo prodotto inizia spesso dall’etichetta, che diventa il tramite fondamentale tra il produttore e il consumatore.

Trasparenza e rispetto delle regole: questa è la filosofia dei prodotti dr. Neu. Infatti, le etichette traducono in modo chiaro e semplice il frutto del nostro lavoro e contengono indicazioni fondamentali per l’utilizzo corretto del prodotto. Perché un consumatore informato è un consumatore consapevole, in grado di adottare un comportamento sostenibile, non solo limitando i consumi ma anche scegliendo formulati meno dannosi per l’uomo e per l’ambiente: non basta consumare meno, è necessario consumare meglio.

Naturale infatti non significa innocuo. È abbastanza diffusa la convinzione che un prodotto naturale sia, proprio in quanto tale, privo di rischi. In realtà, molte sostanze naturali posso contenere un complesso di costituenti chimici tali da renderle irritanti e causa di fenomeni allergici. I prodotti dr. Neu utilizzano ingredienti selezionati e risultano non classificati secondo le normative vigenti (nazionali ed europee), perciò non riportano in etichetta alcun simbolo di pericolo.

Per essere competitivi nel mondo di domani bisogna partire dalle regole: ogni prodotto dr. Neu è conforme alle normative vigenti (nazionali ed europee*). Per questa ragione riportiamo qui di seguito alcune norme che regolamentano i nostri prodotti: riteniamo che una informazione trasparente e persone consapevoli siano il nostro punto di forza per la scelta di dr. Neu.

* Regolamento (CE) REACh 1907/2006; Regolamento (CE) n. 648/2004; Reg. CE 1272/2008 CLP.