Domande Frequenti

LINEA GIARDINO

1. A cosa serve e come funziona dr. Neu Previene e Riduce l’Ovodeposizione?
Dr. Neu è un prodotto sicuro ed efficace contro le larve di zanzara. L’innovativa formulazione contiene sostanze già presenti in natura che consentono di produrre in situ il principio attivo (anidride carbonica) senza immettere nell’ambiente sostanze pericolose per uomo ed ecosistema. La continua effervescenza prodotta sulla superficie dell’acqua disturba l’attività riproduttiva delle zanzare, impedendone la deposizione delle uova ed ostacolandone lo sviluppo. Il prodotto è stato testato contro tre specie di zanzare. I test sono stati eseguiti da Biogenius, laboratorio tedesco specializzato nel settore e dall’Università di Padova.

2. Dove e come utilizzo il prodotto?
Si consiglia di utilizzare il prodotto in tutti i luoghi in cui le zanzare depongono, ovvero acque stagnanti o in movimento, cisterne di raccolta dell’acqua piovana, sottovasi, tombini, fontane o piccoli specchi d’acqua e in generale, dove vi è possibilità di ristagno. Consigliamo l’utilizzo di una fiala per trattare un tombino (circa 20 litri di acqua), oppure mezza fiala o ? per ogni sottovaso, a seconda delle dimensioni.

3. Dopo quanto tempo devo ripetere il trattamento e in quale periodo dell’anno devo utilizzare dr. Neu Previene e Riduce l’Ovodeposizione?
Come i prodotti tradizonali è consigliabile ripetere il trattamento ogni 7/14 giorni in condizioni normali. In caso di precipitazioni occorre ripetere l’operazione. È opportuno utilizzare il prodotto durante tutto il periodo di ovideposizione delle zanzare, ovvero da marzo ad ottobre.

4. Perché dr. Neu Previene e Riduce l’Ovodeposizione è più sicuro dei tradizionali prodotti larvicidi?
A differenza delle pastiglie larvicide, il prodotto è confezionato in fiale monodose per evitare il contatto con il contenuto. Inoltre la formulazione liquida consente una diffusione del prodotto in tutta la superficie trattata che risulterà così efficacemente coperta dalla sua azione.

5. Quando e perché è importante utilizzare dr. Neu Decalcificante per Piante?
E’ importante utilizzare il prodotto ad ogni innaffiatura perché molte piante soffrono la presenza di calcare nell’acqua. Oltre ad eliminare il calcare nell’acqua, dr. Neu aiuta lo sviluppo e la crescita delle tue piante: infatti la formulazione contiene anche una naturale fonte di fosforo che sopperisce all’eventuale carenza di tale elemento a disposizione della pianta. Vi ricordiamo che nei terreni calcarei, l’assorbimento del fosforo da parte delle piante raramente supera il 20% di quello disponibile e, pertanto, una carenza di questo elemento può avere effetti negativi sul ciclo di sviluppo della pianta.

LINEA CASA

1. Quando e perché è importante utilizzare la linea decalcificante per elettrodomestici?
Il calcare è il nemico principale per gli elettrodomestici che impiegano l’acqua per il funzionamento: infatti, oltre ad essere responsabile della proliferazione di germi e batteri, aggredisce le parti metalliche dell’apparecchio, compromettendone la regolare funzionalità. Dr. Neu non contiene acidi e la sua formulazione a pH neutro non causa l’insorgere di fenomeni corrosivi delle guarnizioni e delle parti metalliche, a differenza dei prodotti tradizionali, prevalentemente a base acida. Consigliamo di effettuare periodicamente la decalcificazione del tuo elettrodomestico per mantenerlo in perfetta efficienza e sicurezza. Dr. Neu è idoneo a tutti i modelli di elettrodomestici.

2. Perché dovrei scegliere dr. Neu anziché un prodotto tradizionale?
dr. Neu è formulato con sostanze a grado alimentare, è sicuro, facile da utilizzare e altamente biodegradabile. L’innovativa tecnologia rende attive le formulazioni a basse concentrazioni, permettendo così di ridurre il volume di impiego di quasi 5 volte e riducendo del 60% l’utilizzo di sostanze chimiche pericolose pur ottenendo le medesime performance dei prodotti tradizionali.

3. Perché trovo residui biancastri nelle acque di lavaggio dell’elettrodomestico?
Niente paura, questo è segno che il prodotto ha svolto la sua azione. Se è da molto tempo che non eseguite la manutenzione degli elettrodomestici (macchina da caffè e ferro da stiro) capiterà di trovare il calcare in forma residuale nelle acque di lavaggio in uscita. Nel caso notaste queste particelle ripetete il trattamento e il risciacquo fino alla loro scomparsa. Aiutatevi a mantenere puliti i condotti del vapore utilizzando quotidianamente il prodotto per addolcire l’acqua di stiratura.

4. Ho effettuato la manutenzione del bollitore elettrico ma avverto ancora il profumo del prodotto, cosa devo fare?
È fondamentale attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate in etichetta, perciò sciacquare con acqua (1 litro) il serbatoio e farla uscire poi dal gruppo per completare la pulizia. Se rimane comunque l’odore di fondo del prodotto potete asciugare con un panno o la spugna in modo da eliminare anche questi piccoli residui.

5. Perché il prodotto agisce in tempi superiori rispetto a quelli tradizionali?
Dr. Neu è un prodotto formulato a base di ingredienti naturali ed agisce accelerando trasformazioni che avvengono già in natura. È normale quindi avere tempi di attesa superiori rispetto ai classici prodotti a base acida che non operano nel rispetto dell’ambiente. Il calore sviluppato all’interno degli elettrodomestici (ferro da stiro, macchina del caffè) aiuta e favorisce questa reazione, diminuendo i tempi di attesa.

6. Come posso conservare il prodotto una volta aperta la confezione?
Dr. Neu è confezionato in pratiche fiale monodose pronte all’uso per evitare inutili sprechi ed utilizzare solo quel che serve. Così non rimarranno aperti in casa flaconi contenenti prodotti chimici potenzialmente pericolosi per bambini ed animali domestici. Inoltre, il confezionamento in fiale monodose consente una conservazione più duratura del prodotto.

7. Cosa succede se vengo a contatto o ingerisco il prodotto?
Il prodotto non contiene sostanze pericolose né per l’uomo né per l’ambiente (in base alle nostre migliori conoscenze e alla legislazione vigente). Occorre però evitare ogni forma di ingestione accidentale e si raccomanda un’attenta lettura dell’etichetta e/o delle Schede Dati di Sicurezza del prodotto per maggiori dettagli.

8. Perché in etichetta non sono riportati gli ingredienti?
Tutti i prodotti della linea sono conformi alle normative vigenti (nazionali ed europee). Poiché non contengono sostanze classificate come pericolose non vi è l’obbligo di indicare gli ingredienti in etichetta.