Azienda

premio-impresa

Abbiamo vinto il premio Premio Impresa Ambiente 2010 e 2011

Archimede R&D nasce nel 2006 dal progetto di un giovane gruppo di imprenditori di Bologna, operanti nel settore della chimica ambientale.

Fin dagli esordi l’obiettivo di Archimede R&D è stato quello di sviluppare prodotti e tecnologie più efficienti, in grado di ridurre al minimo l’uso di sostanze chimiche e il loro impatto sull’ambiente e sulla salute.

Obiettivo perseguito negli anni, attraverso un’attività di ricerca costante sul campo e la collaborazione con partner accademici e industriali del territorio, che hanno portato Archimede R&D al conseguimento di importanti brevetti come
– Bubbleboat, il “Metodo per prevenire e controllare il biofouling”
– Dr.Neu Previene e riduce l’ovodeposizione, il “Metodo per la prevenzione e il controllo di organismi infestanti i sistemi acquosi”
– Softballs, il dispositivo a sfere biocatalitiche per la riduzione del calcare nell’acqua.

Nel 2010 Archimede R&D affianca all’attività di ricerca e sviluppo quella della produzione di prodotti per la pulizia domestica e professionale.

Nasce così il marchio Dr.Neu, con l’intento di proporre sul mercato una gamma di prodotti nuovi e ad alto valore aggiunto, in linea con la filosofia aziendale di sostenibilità ed eco-compatibilità.

Lo studio di nuove formulazioni e di nuove tecnologie in grado di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e sulla salute, sono i principi di base dei prodotti Dr.Neu.

Per maggiori dettagli sulla nostra attività visita il sito www.archimede-rd.it