Dr.Neu

Come i prodotti Dr.Neu contribuiscono al risparmio di acqua

Mai come ora il tema ACQUA sta diventando scottante.
Ci colleghiamo alla news che abbiamo pubblicato qualche giorno fa sul nostro sito Archimede RisparmiAMO l’ACQUA, per parlare di come i nostri prodotti Dr.Neu sono stati pensati nell’ottica del risparmio (acqua, tempo e spazio) e dell’ottimizzazione dei consumi.
La linea dei prodotti Dr.Neu ha preso posto nel mercato sotto il motto “meno ma meglio”.
Cosa significa?  Significa che la nostra azienda Archimede R&D, nella realizzazione della linea Dr.Neu, si è posta come obiettivo trainante, quello di creare e sviluppare tecnologie e prodotti ad alta efficienza, in grado di ridurre al minimo l’uso di sostanze chimiche e il loro impatto sull’ambiente.
I prodotti Dr.Neu per la pulizia della casa e degli elettrodomestici, rispetto a quelli tradizionali presenti sul mercato, richiedono un dosaggio inferiore e meno acqua per il risciacquo.
Questo è un aspetto molto importante che ognuno di noi dovrebbe tenere sempre presente durante le azioni quotidiane che riguardano le attività domestiche.
Cercare di ottimizzare il più possibile i consumi per preservare quella che rappresenta una delle risorse più preziose al mondo, l’ACQUA.
Cosa c’è di così particolare nei prodotti Dr.Neu da renderli così diversi dagli altri?
La maggior parte dei prodotti Dr.Neu utilizza la nostra tecnologia enzimatica, ovvero l’azione di uno speciale biocatalizzatore, in grado di eliminare il calcare attraverso un processo naturale (che avviene normalmente in natura) evitando l’uso di acidi tradizionali e aggressivi.
Utilizzare un enzima anticalcare anziché di un prodotto acido ha ovviamente dei vantaggi notevoli:
– Può agire assieme ai tensioattivi, quindi può detergere e decalcificare allo stesso tempo senza rovinare le superfici più delicate come ad esempio il marmo.
– Ha un impatto ambientale di gran lunga minore di un acido tradizionale
– Può essere utilizzato in maniera efficace in dosi concentrate, riducendo il consumo e lo spreco del prodotto stesso
– Si risciacqua con estrema facilità
A partire da qui per proseguire poi nelle prossime news, vi parliamo un po’ più in dettaglio dei prodotti Dr.Neu e di come possono contribuire all’ottimizzazione dei consumi nelle attività domestiche.
Cominciamo da uno dei nuovi arrivati: UNIVERSE, il Decalcificante Enzimatico Multiuso nel flacone da 500 ml.
Si tratta dell’evoluzione della nostra linea anticalcare in fialette per elettrodomestici, realizzato con l’obiettivo principale di risparmiare imballi e consumi. Non più 3 prodotti (anticalcare per macchine da caffè, ferro da stiro e lavatrice), ma solo 1. Siamo riusciti a concentrare tutte le funzioni in una sola formula, nel flacone da 500 ml.
È adatto a tutti gli elettrodomestici che utilizzano l’acqua per il loro funzionamento, ma non solo. Lo si può utilizzare per trasformare l’acqua di rubinetto in acqua demineralizzata per la stiratura, per decalcificare la cassetta del WC e in lavatrice assieme al detersivo per eliminare il calcare durante il lavaggio.
Universe non presenta classificazione di pericolo secondo la normativa vigente e contiene ingredienti in basse concentrazioni in grado di rimuovere le incrostazioni di calcare. Un modo gentile ed efficace per eliminare il calcare senza rilascio di sostanze nocive.
Infine, e questa è una regola generale, è bene ricordarsi che una buona manutenzione degli elettrodomestici, previene i danni e i malfunzionamenti causati dal calcare, allunga la vita dell’apparecchio e favorisce il risparmio energetico.
Nelle prossime news che usciranno a fine agosto e settembre parleremo di Wonderstar, il Cura Lavastoviglie Enzimatico in spray, parleremo nuovamente delle sfere anticalcare Cleanballs, dei detergenti anticalcare enzimatici per le superfici pregiate, e altro ancora.
Ci ritroviamo a fine agosto.
Buone vacanze a tutti da parte di Dr.Neu!
29 Luglio 2022Categorie: News Translation Priorities: Opzionale