illumino-di-meno

M’illumino di meno e…

Anche quest’anno torna l’iniziativa M’illumino di Meno, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2. Per sensibilizzare i cittadini su questo tema di fondamentale importanza, l’invito sarà quello di spegnere tutte le luci e gli apparecchi elettronici tra le 18 e le 19.30.

Tutti pronti per il 15 febbraio?

Il risparmio energetico dovrebbe essere sempre protagonista, da mattina a sera, della vita quotidiana di ognuno di noi. Come? Eliminando gli sprechi e i consumi superflui, prediligendo l’utilizzo di energia pulita, scegliendo una mobilità sostenibile: pochi semplici gesti possono rappresentare un grande passo avanti verso la tutela ambientale e della colletività.

Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo fatto dell’eco-sostenibilità una filosofia di vita. Riduzione: questa è sempre stata una parola chiave della linea di prodotti dr. Neu. Le nostre formulazioni concentrate consentono di ridurre il volume d’impiego di cinque volte rispetto ai prodotti tradizionali. Così elimininamo gli sprechi e pesiamo meno sull’ambiente.

Risparmio energetico e calcare: due acerrimi nemici. Ricordatevi sempre di mantenere gli elettrodomestici in perfetta efficienza e liberi dal calcare, così potrete ottenere un risparmio energetico del 30%. Basti pensare che solo 2 mm di calcare attorno alla serpentina di lavatrice o lavastoviglie comportano un aumento del 15 – 20 % al mese dei consumi di energia elettrica di ogni elettrodomestico. Un grande spreco di risorse economiche ed ambientali.

Liberatevi dal calcare quotidianamente e in modo intelligente: l’utilizzo di prodotti specifici consente di diminuire la quantità di detersivo fino a tre volte, riducendo notevolmente il nostro impatto ambientale.

Piccoli gesti possono portare a grandi risultati. Illuminiamoci di meno, tutti i giorni.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa visitate il sito http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

1 Febbraio 2012Categorie: News